Appartamento silenzioso anche se situato nel cuore del centro storico di Chiavari comodo alla stazione, vicino a tutti i servizi e a 600 metri dal lungomare e dalle spiagge della cittadina, ideale per le vostre vacanze nel Golfo del Tigullio. Alloggiare qui vi permetterà non solo di visitare Chiavari ma di arrivare con brevi tragitti nelle vicine località di Sestri Levante, Portofino e Santa Margherita Ligure, Moneglia fino alla Cinque Terre a circa un’ora.
WI-FI gratuito e ARIA CONDIZIONATA.
“Casa intimità” è un nome appositamente scelto perchè si tratta di un appartamento molto carino, intimo e silenzioso (sia per disposizione interna che arredamento accuratamente scelto), pur trovandosi nella zona più centrale e ambita di Chiavari. Casa intimità è ideale per le coppie e le famiglie, ma anche per due amici i ìn viaggio, considerando il fatto di avere due zone notte separate.
Situato all’ultimo piano di tre di una tipica abitazione storica genovese, l’appartamento è raggiungibile solo attraverso scale e non è munito di ascensore. La casa si apre su un luminoso e accogliente ambiente open space con area soggiorno, fornita di un divano letto da una piazza e mezzo e televisione. Alle spalle è presente una cucina a vista con tavolo da pranzo, piano cottura a induzione, frigo, freezer, forno microonde, macchinetta del caffè, bollitore, utensili per poter cucinare durante il vostro soggiorno e stoviglie.
Da qui una scala conduce al soppalco della casa (la parte soppalcata è dotata di protezione trasparente aggiuntiva, poco visibile in foto) dove troverete un letto matrimoniale. L’armadio, dove potrete riporre i vostri effetti personali si trova al piano inferiore vicino all’entrata così come il bagno, con sanitari, ampia doccia e lavatrice/asciugatrice utilizzabile durante il soggiorno. E’ presente anche uno stendino.
La protezione trasparente nel soppalco, che non si vede in foto, è stata aggiunta per la salvaguardare ulteriormente, oltre la struttura in metallo, la sicurezza dei nostri ospiti.
Nella casa è presente il servizio WI-FI gratuito e l’aria condizionata.
Per i mesi invernali sono presenti caloriferi per il riscaldamento gestibile in modo autonomo. In alternativa si può utilizzare l’aria condizionata in modalità pompa di calore.
La biancheria da camera e da bagno è fornita in base al numero degli ospiti della prenotazione ed è compresa nel prezzo.
La casa non dispone di parcheggio privato, ma potete trovare parcheggio dalla zona dell’ospedale di Chiavari (350 metri dalla casa) o nel grande parcheggio gratuito della Colmata a Mare a meno di dieci minuti a piedi dalla casa, dove grazie al grande numero di posti è facile parcheggiare anche nei periodi più affollati.
Gli animali non sono ammessi.
Gli ospiti avranno accesso a tutte le aree dell’appartamento, che viene affittato interamente senza spazi condivisi con altri.
POSSIBILI COSTI EXTRA:
1) Tassa di soggiorno
Nel periodo dal 1 marzo al 31 ottobre, il comune di Chiavari applica una tassa di soggiorno di 1 €/giorno a persona (fino a 7 pernottamenti) che verrà riscossa a parte.
2) Persone aggiuntive rispetto a quelle dichiarate: di solito chiediamo 10 euro a notte per ogni persona aggiuntiva.
3) Check-in e Check out fuori dagli orari permessi e’ spesso concesso, previo accordo e pagando un costo extra di € 30 alla persona che si occuperà del check-in (ore 18-21), per orari successivi, qualora sia possibile per noi organizzare, la cifra potrebbe essere più alta.
OPZIONI PER ARRIVARE ALL’APPARTAMENTO :
In auto, percorrendo l’autostrada A12 con uscita a Chiavari.
Tragitto con mezzi pubblici
Da tutti gli aeroporti di Milano si possono usare gli shuttle bus di collegamento con la Stazione Centrale attivi in ogni terminal ogni mezz’ora circa. Dalla Stazione Centrale partono numerosi treni regionali o intercity direzione Genova- La Spezia che fermano a Chiavari ( due ore e mezza circa di tragitto).
La stazione ferroviaria di Chiavari dista 500 metri a piedi ed è quindi raggiungibile in pochi minuti di cammino.
Dall’aeroporto Galilei di Pisa
A meno di 40 metri dal Terminal Passeggeri è attiva la nuova connessione completamente automatica e veloce People Mover, con shuttle che collegano direttamente l’aeroporto alla Stazione Centrale di Pisa. Operativi tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 24:00 ( tragitto di circa 5 minuti)
Da lì è possibile prendere un treno regionale o intercity direzione Genova con fermata a Chiavari (un’ora e mezza di tragitto con intercity, due e mezza con regionali).
La stazione ferroviaria di Chiavari dista 500 metri a piedi ed è quindi raggiungibile in pochi minuti di cammino.
Dall’aeroporto Colombo di Genova
Con lo Shuttle bus VolaBus con fermata fuori dall’area Arrivi si può arrivare in circa 30 minuti alla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe . Il servizio è attivo tutti i giorni, con una corsa ogni 40 minuti circa. biglietto costa 6 euro sola andata (12 euro andata e ritorno) ed è valido anche per 60 minuti su tutte le corse della rete AMT. I bambini fino a 4 anni viaggiano gratis.
Dalla stazione di Principe partono numerosi treni regionali o intercity direzione La spezia con fermata a Chiavari ( cinquanta minuti di tragitto con intercity/un’ora e venti circa con regionali). La stazione ferroviaria di Chiavari dista 500 metri a piedi ed è quindi raggiungibile in pochi minuti di cammino.